Alitalia - Lunedì 19 Probabili disagi per assemblea a Fiumicino.

Prevista la partecipazione di enti locali e forze politiche

FIUMICINO - Assemblea sindacale indetta dalle ore 13.00 alle ore 17.00, presso l’aeroporto 'Leonardo da Vinci' probabili disagi ai passeggeri in partenza dallo scalo romano anche se riferiscono «Nelle quattro ore di riunione sindacale presso i check-in Alitalia verranno comunque forniti i servizi essenziali» .

l’assemblea è stata organizzata da Cgil, Cisl, Uil, Ugl Cun Trasporti e Sult, dopo che l’approvazione di un decreto per interventi urgenti a sostegno del settore aereo è stata rinviata dal governo.

Disagi, oggi, per chi deve viaggiare in aereo da e per Roma. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Ugl e Sult di Roma e del Lazio hanno convocato l’assemblea generale del Gruppo Alitalia.

È prevista la partecipazione, annunciano i sindacati, dei rappresentanti degli enti locali e di numerose forze politiche. Non è escluso, riferiscono fonti sindacali, che, a fronte dell’aggravarsi della situazione in cui versa la compagnia, possano verificarsi forme di protesta spontanee con ripercussioni sui voli, come è avvenuto, nei mesi scorsi, in altri momenti 'caldi' della vertenza.

Secondo il segretario della Uil Luigi Angeletti,''la situazione dell’Alitalia è difficile ma ha ottime prospettive di crescita, però il miglioramento dell’azienda non passa attraverso i tagli''.

Nel suo intervento all’Unione del commercio di Milano, Angeletti aggiunge: ''Bisogna fare un'operazione volta ad aumentare i voli, le tratte, in modo da rendere l’azienda più competitiva e più efficiente. Dunque sviluppo e aumento della produttività ''.

Reuters / Adnkronos / RAI