Un uomo con lo stesso nome di chi negli anni passati ha fatto epoca nel mondo del pugilato, Mohamed Alì, algerino 28enne, fisico statuario che ricorda il celebre boxeur, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile con l’accusa di rapina impropria.
Il fatto risale alla serata di ieri, quando l’uomo a bordo della sua auto si trovava in via Collatina, all’interno dei parcheggi del centro commerciale Auchan e con la scusa di cercare posto si aggirava tra le altre auto in sosta. Dopo aver adocchiato una Kia “Rio”, l’immigrato è sceso affiancandosi allo sportello e con l’aiuto di uno spadino, dopo aver letteralmente divelto lo sportello, ha asportato l’autoradio all’interno. Non contento, l’uomo ha poi forzato una Peugeot 106, ed anche lì ha rubato l’autoradio e tutti gli effetti personali custoditi nell’abitacolo e nel bagagliaio.
Uno dei proprietari delle auto forzate, quando è tornato per riprendere la macchina, si è avvicinato all’extracomunitario per cercare di riprendersi la sua autoradio, ma è stato colpito al volto con un pugno. La vittima, a quel punto si è allontanata spaventata e con il suo cellulare ha chiamato il 112.
La Centrale Operativa dei Carabinieri ha inviato sul posto una gazzella del Nucleo Radiomobile che appena arrivata nel parcheggio, ha preso contatti con il derubato e si è messa alla ricerca dello pseudo “pugile”. Alì, alla vista dei militari non è apparso per nulla intimorito, ha atteso che i Carabinieri si avvicinassero invitandoli, con un cenno, in segno di sfida.
Tra i tre uomini è nata una violenta colluttazione, che ha visto i militari costretti a chiedere ausilio ad un’ altra gazzella per bloccare il malfattore. Successivamente Alì è stato immobilizzato e dopo averlo condotto in caserma, i Carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di rapina impropria, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology