Ostaggi Iraq: Berlusconi, finalmente un momento di gioia per Simona Pari e Simona Torretta

BERLUSCONI: "Finalmente un momento di gioia". Così il Presidente del Consiglio ha commentato la liberazione di Simona Pari e Simona Torretta. '' Le ragazze stanno bene e gia' stasera potranno ritornare dai loro cari".

C'è una persona che voglio ringraziare in particolare: è il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta. Credo che sia anche a lui che devono la vita le due ragazze italianè.

Berlusconi ha inoltre aggiunto:" Il nostro comportamento è stato ineccepibile.

Ci siamo dedicati giorno e notte ad ottenere questo risultato. Tutta l’Italia, maggioranza ed opposizione, ha dato un bel segnale di unità ."

CASINI, PARTECIPIAMO A GIOIA FAMIGLIE
''Ci sentiamo finalmente sollevati e partecipiamo tutti insieme alla gioia delle famiglie Torretta e Pari'', ha commentato il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini da Ginevra, dove partecipa ai lavori della conferenza interparlamentare.

BUTTIGLIONE, UN GIORNO DI GIOIA PER l’ITALIA
''Un momento di gioia per tutti gli italiani. Dobbiamo ringraziare il signore che ha aiutato e protetto queste due ragazzè', è il commento del ministro per le politiche comunitarie Rocco Buttiglione.
Buttiglione ringrazia il ministro Frattini per la ''grandissima attivita', i servizi segreti, le comunita' islamiche italianè'. ''C'è stata - sottolinea - una partecipazione corale dell’intera nazione, abbiamo lavorato insieme e con l’aiuto di Dio abbiamo ottenuto questo risultato''.

Governo / ANSA