Roma, Carabinieri sventano rapina a mano armata, 3 persone arrestate

Il 2 Ottobre, poco dopo le 19:40 circa, in Roma, la pattuglia della Stazione Carabinieri Roma Ottavia, mentre stava transitando in via Casapinta, nei pressi del supermercato “Todis”, ha notato 3 persone, con i volti travisati da passamontagna, dei quali uno armato di pistola, che erano in procinto di entrare nel predetto esercizio commerciale, con il chiaro intento di perpetrare una rapina. Immediatamente i militari hanno intimato l’alt ai malfattori, i quali alla loro vista hanno improvvisato una repentina fuga a piedi lungo le adiacenti vie.

In particolare uno di loro, nell’indietreggiare, ha rivolto la pistola in suo possesso, marca Tanfoglio, matricola abrasa, cal. 9x21, con il colpo in canna, successivamente rinvenuta a terra lungo la via di fuga, verso uno dei militari, che prontamente ha esploso, con l’arma in dotazione, un colpo in aria, al fine di farlo desistere da ulteriori e più gravi intenzioni delittuose.

Subito dopo è inizato un breve inseguimento a piedi, che si è concluso allorquando i Carabinieri sono riusciti a bloccarne uno, identificato in Andrea B., romano 29 anni, già noto alle forze dell’ordine. Le pronte indagini, attivate dai militari della Stazione Crabinieri Roma Ottavia, coadiuvati da quelli del Nucleo Operativo della Compagnia Trionfale, hanno permesso di rintracciare e arrestare dopo circa 45 minuti gli altri due rapinatori fuggiti, identificati in: Costantino M., romano di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine; Luca F., romano di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine. Gli arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di “Regina Coeli”, a disposizione della competente A.G.

http://www.carabinieri.it