Ai comunicati del presidente della repubblica Giorgio Napolitano, di Michele De Palma (Coordinatore Nazionale Giovani Comunisti/e), Franco Giordano (Segretario Nazionale PRC), Fabio Amato (Responsabile Esteri PRC), Fausto Bertinotti e di tanti altri amici, uniamo anche quello quello della cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio (www.agneseginocchio.it) , del movimento per la Pace, che unisce la sua voce di dura condanna per la morte del coordinatore nazionale dei giovani comunisti Angelo Frammartino (nella foto) ucciso a Gerusalemme, mentre svolgeva la sua missione di Pace nell’ambito di un progetto di cooperazione dal basso.
"Nel ricordare le parole di questo giovane pacifista: " Fare l’amore con la NONVIOLENZA per partorire la pace dal grembo della società ”, esprimiamo profonda amarezza per quanto accaduto, cordoglio, immensa vicinanza e solidarietà ai suoi familiari, amici e a quanti l’avevano conosciuto e incontrato sulle strade della Pace.
Nessuna morte può essere giustificata di fronte alla guerra. Angelo resterà nel ricordo di tutti noi uomini e donne di Pace, un vero e grande testimone e martire per la Pace.
La sua vita rifiorisca oltre il tempo...e ci restituisca forza e determinazione, gioventù e coraggio di testimoniare sempre: la Verità di fronte a ogni compromesso; la Speranza di fronte alla sfiducia; la scelta della Pace e della Nonviolenza come unica alternativa alla violenza e al male generato dall’odio, da ogni guerra e mafia.
Il suo giovane e generoso impegno è un esempio per la gioventù( e non solo) di oggi sempre più minata nel cuore, perché priva di veri e significativi punti di riferimento.
Angelo ha saputo vivere fino in fondo per un vero "Ideale" consapevole che solo nell’essere 'Dono' della propria vita per l’ altro, si raggiunge vera w stabile felicità , ci si rende utili e autentici portatori di Speranza, strumenti di Pace. Il suo esempio dunque ci sia di forte stimolo e ci spinga a fare altrattanto, a intraprendere strade trasparenti, lungi da ogni compromesso, sopraffazione ed interessi di parte.
c’è bisogno di lavorare per la Pace. In memoria di questo dolce "Angelo della Pace" , rilanciamo l’appello ed invitiamo ad esporre nuovamente dai balconi la bandiera arcobaleno della Pace, accendere una candela simbolo di luce e di Speranza sulla finestra o sul balcone, perché attraverso questi segni esteriori possiamo manifestare la nostra ferma volontà di Pace, di Giustizia, di fratellanza, di vicinanza e di Solidarietà con i popoli del Medio Oriente colpiti dall’escalation di terrore e di guerra fraticida e nel contempo tenere accesa in noi la luce della Speranza e VIVA nel tempo la memoria necessaria per ricordare così Angelo e tutte le vittime della guerra infinita! Cessate il fuoco.
Ogni morte grida giustizia al cospetto del cielo. I responsabili e rei di omicidi e di gravi colpe di omissione sono tutti coloro ( i Grandi della terra )che a capo della comunità internazionale, ancora non sono intervenuti per porre immediatamente fine a questi crimini d'umanità .
Cessate il Fuoco prima che sia troppo Tardi! Pace. Pace Pace. Rispettate la memoria di Angelo e di tutte le vittime della guerra ingiusta.
Per la Pace, l’unica alternativa alla violenza è la NONVIOLENZA. Pace!"
(Comunicato da redazione pace. Fonte: Agnese Ginocchio)
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology