Torino, CC sventano furto vigilando dai tetti

163.0K visualizzazioni

TORINO, il 1 Novembre scorso piazzandosi sui tetti delle case vicine i carabinieri sono riusciti a sventare un tentativo di intrusione in una villetta e ad arrestare un ladro. È successo a Torino nel quartiere Mirafiori, alla periferia meridionale della città .

I militari sono accorsi in forze (in tutto con sei autopattuglie) dopo la segnalazione di un residente che aveva notato due sconosciuti scavalcare la recinzione di un giardino portandosi dietro un cric e altri arnesi da scasso. Alcuni hanno circondato la zona, altri sono saliti sui tetti delle palazzine limitrofe, e i ladri si sono dati alla fuga.

Uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro - grazie alle vedette dell’Arma e alle informazioni fornite da diversi cittadini - è stato raggiunto dopo tre ore: si era nascosto nella rampa di un garage condominiale.

l’ arrestato è Dulan Nusret, 37 anni, bosniaco, residente nel campo nomadi di Moncalieri (Torino), che insieme al complice aveva tentato - prima di essere disturbato dall’ arrivo dei carabinieri - di forzare la finestra del bagno di una villa.

l’automobile su cui si era portato sul posto, una Fiat Bravo, è un terzo slavo che ha sostenuto di essere estraneo ai fatti.