Rumena accoltellata dall’ex-convivente

Comando Provinciale di Bari

Polignano a Mare (BA) - Una cittadina rumena di 32 anni, è stata accoltellata dall’ex-convivente per motivi passionali. La vicenda scaturisce da una pregressa convivenza tra i due, terminata quando la ragazza ha deciso di iniziare una relazione sentimentale con un altro condomino di quello stabile.

La nuova coppia, per evitare le ire dell’"ex" che più volte aveva mostrato segni di insofferenza nei confronti della donna , avevano deciso di allontanarsi da Polignano per qualche tempo trasferendosi in un paese vicino.

Da qualche giorno pero', erano tornati nella vecchia abitazione di Polignano e questa mattina, l’ex S. G., dopo aver atteso che il rivale uscisse per andare al lavoro si è introdotto furtivamente in casa dell’ex fidanzata e cogliendola nel sonno le ha inferto con un coltello da macellaio varie coltellate procurandogli lesioni gravissime al collo ed al torace .

Solo la promessa di tornare insieme a lui, ha fatto desistere il criminale dal suo intento omicida e l’ha convinto ad accompagnarla al pronto soccorso dove pero' la donna, costretta dal S., avrebbe dovuto raccontare di aver subito un'aggressione da parte di cittadini extracomunitari a scopo di rapina.

Gli immediati accertamenti esperiti dai Carabinieri della Compagnia di Monopoli, hanno consentito di ricostruire i fatti e di arrestare il S..

La donna, trasportata d'urgenza dall’ospedale di Monopoli al Policlinico di Bari, è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per bloccare l’emorragia causata dal colpo inferto al polmone.