CRONACA MESSINA: SU LADYSILVIA: Il bilancio 4 morti i 4 membri su 6 dell’equipaggio incastrati tra le lamiere della nave traghetto, 2 i sopravvissuti sono gravissimi ricoverati presso l’ospedale di Reggio Calabria.
Più di 80 persone tra i passeggeri sono feriti, di cui 7 gravi ricoverati nell’ospedale di messina, l’impatto tra la nave traghetto e la nave mercantile.. è avvenuto nel pomeriggio attorno alle ore 18:00 le causo sono ancora da accertare.

Questa è la tragica notizie, bilancio definitivo dello scontro tra l’aliscafo "Segesta Jet" delle Ferrovie dello Stato, in servizio sulla rotta Reggio-Messina e la nave portacontainers "Susan Borchard", di Antigua.
Le vittime, tutte componenti dell’equipaggio, sono Sebastiano Maffodda, 54 anni, Marcello Sposito, 41 anni, Lauro Palmiro, 50 anni e Domenico Zona, 42 anni.
Lo scontro è avvenuto nello stretto di Messina, all’imbocco del porto della città siciliana. I passeggeri che si trovavano a bordo dell’aliscafo, circa 150, erano, in gran parte, pendolari messinesi che lavorano a Reggio Calabria e fanno quotidianamente la spola. l’aliscafo era partito da Reggio Calabria diretto a Messina, alle 17,35. Sul mezzo delle Ferrovie, subito dopo la collisione con il mercantile, si è sviluppato un incendio.
La collisione sarebbe avvenuta nel tratto di mare tra Reggio Calabria e Villa San Giovanni.
TGCOM / LSNN