Scandicci (FI), SU LADYSILVIA; Ieri mattina i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Scandicci hanno tratto in arresto due pregiudicati con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando circa 15 gr. di eroina.
Si tratta del 46enne P.D. e del 43enne A.P., entrambi con precedenti penali specifici. I Carabinieri avevano da alcuni giorni notato la presenza di numerosi tossicodipendenti nella zona di via Allende accertando ben presto l’attività di spaccio da parte dei due personaggi.
Alle 10.00 di stamattina, quindi, i militari, nel corso di un servizio di osservazione in abiti civili, hanno notato il 46enne uscire dalla propria abitazione e recarsi presso i vicini giardini pubblici di via Bixio incontrandosi di lì a poco con l’acquirente. Nella circostanza, i militari vedevano quest'ultimo consegnare del denaro ed in cambio ricevere un involucro.
Nel frattempo sopraggiungeva un'autovettura Toyota Yaris con a bordo quattro persone e subito l’acquirente, avvicinatosi al mezzo, consegnava l’involucro in plastica appena acquistato al conducente. In quel momento intervenivano i militari che riuscivano a bloccare l’auto e tutte le persone presenti. Le successive perquisizioni sia personali sia domiciliari permettevano di rinvenire grammi 15 di eroina, la somma di euro 400 in contanti nonchè materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Al termine delle formalità di rito i due spacciatori venivano dichiarati in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotti presso la Casa Circondariale di Sollicciano.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera