Arrestato latitante trafficante internazionale di stupefacenti

Comando Provinciale di Modena

In Spilamberto (MO) su Ladysilvia; i militari della locale Stazione arrestavano S.C., nato a Napoli nel 1964 e residente a San Giorgio a Cremano, perché responsabile, in concorso con un complice non identificato, di furto aggravato.

I militari, intervenuti a seguito di richiesta telefonica pervenuta al "112", accertavano che il predetto, unitamente ad un complice riuscito a fuggire, dopo aver distratto la commessa di un negozio di ferramenta, aveva asportato la somma contante di 485,00 euro, contenuta all’interno della cassa.

Quindi, mentre si dileguava a piedi per le vie circostanti, il malvivente veniva raggiunto dal proprietario dell’esercizio commerciale e bloccato dai militari, tempestivamente giunti in loco, che dopo aver riconsegnato il denaro asportato, lo conducevano in caserma in stato di arresto.

Successivamente, mediante riscontro AFIS delle impronte papillari prelevate all’arrestato, i militari accertavano che questi si identificava in P. S., nato a Napoli nel 1959 e residente a San Sebastiano al Vesuvio, gravato da numerosi pregiudizi penali per reati contro il patrimonio e violazioni della normativa sugli stupefacenti, latitante sin dal 12.12.2006 perché sottrattosi all’esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 06.12.2006 dall’Ufficio 29° della Sezione del G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, perché responsabile di associazione per delinquere dedita al traffico ed all’importazione in Italia di ingenti quantitativi di eroina, hashish e cocaina, nonchè di concorso in importazione continuata di cocaina.

LA REDAZIONE
Ladysilvia it National Network

http://www.carabinieri.it