Bari - Ruba una "Vespa" ma subito dopo viene riconosciuto ed arrestato. Fondamentale è stata la segnalazione telefonica giunta sul "112", dettagliata nella descrizione del ladro, che ha consentito ai militari di individuarlo per strada e di bloccarlo.
Dovrà difendersi dall’accusa di furto aggravato, un 26enne incensurato di Putignano, arrestato a Monopoli dai Carabinieri della locale Compagnia.
Dai primi accertamenti svolti dai militari si apprendeva che il giovane si era impossessato del ciclomotore parcheggiato per strada davanti al laboratorio della vittima e, per non farsi scoprire, aveva spinto il veicolo per un breve tratto, evitando di metterlo in moto e quindi di attirare l’attenzione del proprietario. l’espediente adoperato dall’autore del furto, però, non era del tutto efficace, perché veniva ugualmente scoperto e rincorso per un breve tratto dallo stesso proprietario.
Dopo aver imboccato una stradina senza uscita, però, il giovane era costretto ad abbandonare la moto ed a fuggire a piedi. Durante la fuga, veniva intercettato da una "gazzella" dei Carabinieri, che, grazie alle precise indicazioni ricevute durante la segnalazione telefonica, in particolare in riferimento all’abbigliamento indossato dal responsabile, lo fermava e traeva in arresto.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità