Cinque spacciatori arrestati e un chilo e mezzo di droga sequestrata

Operazione antidroga dei Carabinieri

Roma - Cinque spacciatori, un pachistano e quattro italiani, sono finiti nella rete dei Carabinieri della Capitale nel corso di un mirato servizio finalizzato alla repressione dell’attività di spaccio di stupefacenti.

Un cittadino pachistano di 30 anni è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Roma Casalbertone, in possesso di un chilogrammo di eroina contenuto in due involucri. Alla vista dei militari il pachistano ha tentato di disfarsi della sostanza stupefacente gettando i pacchi nel giardino di un'abitazione, ma gli operanti, ai quali non è sfuggito il gesto, hanno recuperato lo stupefacente e tratto in arresto lo spacciatore, conducendolo nel carcere di Regina Coeli.
Un romano di 54 anni, commerciante di prodotti ittici, è stato invece arrestato dai Carabinieri della Compagnia Roma Casilina poichè con il furgone con cui trasportava il pesce trasportava anche hashish. l’uomo è stato fermato dai militari e sottoposto ad una perquisizione al termine della quale venivano rinvenuti circa mezzo chilo di hashish e la somma di 1000 euro, provento dell’illecita attività di spaccio. Per l’uomo, immediate, sono scattate le manette.

Un altro spacciatore romano è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia Eur in via Casetta Mattei, anche lui dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. l’uomo, 36 anni, di professione autista, già noto alle forze dell’ordine, aveva con se 12 grammi di cocaina. Altre dosi di cocaina e hashish sono state invece trovate presso la sua abitazione unitamente a ben 34.000 euro in contanti, provento dell’illecita attività di spaccio.

Altri due giovani ventenni romani sono stati arrestati nella periferia a sud di Roma perché nella loro abitazione detenevano 65 piante di marijuana e prodotti essiccati, ricavati da altre piante già lavorate in precedenza, nonchè circa 80 grammi di hashish già diviso in dosi.