Acilia, aggredito candidato Idv

Antonello De Pierro plaude all’intervento dei carabinieri

ROMA " Questa mattina presso il mercato di Via Saponara ad Acilia, Antonello De Pierro, candidato dell’Italia dei Valori al XIII Municipio di Roma, è stato minacciato ed aggredito da alcuni commercianti che intendevano impedire la collocazione di un gazebo elettorale.

De Pierro, presente sul posto insieme ad Alessandra Mancini candidata alla Provincia di Roma ed altri attivisti di partito, è direttamente legato a Roberto Soldà , candidato al Consiglio del Comune di Roma, che si è immediatamente recato sul posto.

La situazione non è degenerata grazie all’encomiabile intervento di un carabiniere della caserma di Acilia che, trovandosi casualmente sul posto, ha immediatamente chiamato rinforzi.

Il sollecito intervento della forza pubblica ha protetto Antonello De Pierro e gli altri attivisti da una pesante aggressione che avrebbe potuto minarne l’incolumità fisica mentre questi esercitavano un loro diritto costituzionale.

“Sono molto rammaricato ma non mi fermo " ha dichiarato De Pierro " andrò avanti e continuerò tutelare i diritti degli abitanti di questo territorio. Sporgerò querela contro gli aggressori per le minacce e le ingiurie che sono state proferite anche in presenza delle forze dell’ordine”.

Roberto Soldà ha espresso pieno sostegno ad Antonello De Pierro e Antonella Mancini coinvolti nell’increscioso episodio di violenza, affermando che una protesta di questo tipo è inammissibile in un contesto democratico.