Vigili arrestano albanese mentre adesca “squillo” su auto rubata. Nello zaino droga e attrezzi da scasso

Servizio anti-prostituzione “De Corato”: A giugno oltre 240 stranieri arrestati e denunciati dai vigili: uno ogni 3 ore. Quasi il doppio degli italiani

165.3K visualizzazioni

Milano " “Nel corso dei costanti controlli in borghese anti-prostituzione effettuati dalla Polizia Municipale, gli agenti hanno arrestato un cittadino albanese per ricettazione, possesso di stupefacenti e arnesi da scasso, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

L’uomo, di 25 anni e domiciliato e Genova, è stato colto dai due vigili del Servizio Radio Mobile mentre cercava di adescare una prostituta. All’arrivo degli agenti, l’albanese ha tentato una manovra rocambolesca con la sua Bmw per darsi alla fuga, speronando volontariamente il veicolo dei vigili. Abbandonata l’auto, l’uomo ha poi tentato di allontanarsi a piedi ma gli agenti, un uomo e una donna, dopo un’accesa colluttazione, sono riusciti a fermarlo.
A seguito dei controlli, l’auto è risultata di provenienza furtiva. Nel suo zaino sono stati trovati arnesi da scasso e nella tasca dei pantaloni circa 20 grammi di cocaina.

“Ogni 3 ore " commenta il vice Sindaco " i vigili fermano uno straniero responsabile di violazioni e reati. È questo il dato che emerge dal report del mese di giugno fornito dalla Polizia Municipale che vede, a fronte di 143 italiani denunciati e 5 arrestati, ben 221 denunce e 20 arresti di cittadini stranieri. A testimonianza di come il ritmo della criminalità straniera vada quasi a velocità doppia rispetto a quella italiana”.

“Grazie ai controlli in borghese anti-prostituzione " conclude De Corato " continuiamo a monitorare aree a rischio, come viale Sarca appunto, dove la presenza delle prostitute continua a creare degrado e insicurezza. Un contesto critico che purtroppo riguarda diverse aree cittadine e al quale facciamo fronte con l’unica arma a nostra disposizione: l’ordinanza che ho personalmente firmato nel ’98. Questo in attesa che venga discusso e approvato il disegno di legge sulla prostituzione annunciato dal ministro per le Pari Opportunità Carfagna, col quale ci auguriamo si possa mettere una volta per tutte la parola ’fine’ alla prostituzione in strada”.