Parcheggio largo Gavirate. Simini: Ripartono i lavori

La Procura ha ordinato il dissequestro degli atti

169.0K visualizzazioni

Milano " “La Procura di Milano ci ha appena comunicato il dissequestro degli atti per la realizzazione del parcheggio interrato per residenti di largo Gavirate. Eravamo sicuri della bontà del progetto. Il dissequestro conferma, infatti, che le procedure seguite erano corrette e che per le aree circostanti sussistono tutti gli elementi di sicurezza necessari. Una vittoria per i cittadini e per i residenti che da tempo aspettano questi box. Ora proveremo a recuperare il tempo che il ricorso ci ha fatto perdere, facendo ripartire i lavori il prima possibile”.

Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini.

“La Procura aveva aperto un fascicolo il 28 gennaio scorso - spiega l’assessore Simini - che aveva portato alla temporanea sospensione dei lavori, peraltro appena avviati, per un esposto della dirigenza delle scuole adiacenti che ritenevano insicura la loro attività . Dato che il progetto era già stato modificato mesi fa e validato dai Vigili del Fuoco, ero certo che anche questa situazione sarebbe stata presto risolta”.

“Con il dissequestro degli atti, possono ora ripartire i lavori che non dureranno più di un anno e mezzo e doteranno la zona di oltre duecento posti auto per residenti, suddivisi in 4 piani interrati”.

“Entro fine settembre " prosegue Simini " inizieranno anche i lavori per la costruzione del parcheggio per residenti in Triboniano, il primo in assoluto per cui è stata firmata la nuova convenzione, e quelli per i parcheggi Assietta Cervi e Monte Velino. Entro fine anno dovrebbero aprire i cantieri anche di Primaticcio - Legioni Romane, Celio, Rancati, Butti " Guerzoni, Montemartini e Orsini-Cogne”.

“Da quando è stata istituita la Direzione parcheggi, dal 1° gennaio scorso " afferma l’assessore - è stato effettuato il collaudo di 11 strutture residenziali per 1.600 box, sono in fase di ultimazione i lavori che porteranno, entro il prossimo autunno a 2.000 nuovi posti auto sotterranei, sono stati avviati i lavori di otto nuovi parcheggi ed è stata definita la nuova convenzione valida per bandi già realizzati”.

“Il piano parcheggi avanza - conclude Simini -. Milano si prepara ad accogliere al meglio l’Esposizione Universale”.