Questa mattina fatto brillare bomba trovata in via Bardolino 31

168.7K visualizzazioni

Milano: Protezione civile del Comune, ha coordinato operazioni di evacuazione Milano, 10 settembre 2008 " “Un ordigno bellico della Seconda Guerra mondiale del peso di circa 100 kg, è stato fatto brillare questa mattina dagli artificieri dei Carabinieri in un’area nei pressi di via Bardolino. Le operazioni di evacuazioni dell’area sono date dirette dalla Protezione civile del Comune, che ha provveduto a coordinare tutte le strutture coinvolte: 118, vigili del Fuoco e Polizia locale”.

Lo ha comunicato il vice Sindaco con delega alla Protezione civile Riccardo De Corato La bomba è stata ritrovata nel pomeriggio di ieri nei pressi di una cava, in via Bardolino 31, in prossimità di una Cascina, dove erano in corso dei lavori da parte di una società privata. Gli artificieri hanno compiuto le operazioni di messa in sicurezza della bomba, trasferendola in un’area limitrofa, a circa 200 metri di raggio dagli edifici circostanti.

E i carabinieri hanno provveduto a sorvegliare per tutta la notte l’intera zona. Circa 20 le persone evacuate questa mattina per breve tempo e senza particolari problemi. Alle 10.55 l’ordigno è stato fatto brillare.