Su segnalazione degli addetti alla videosorveglianza, 14 agenti delle cinque pattuglie ’Sierrà, alcuni in abiti civili altri in divisa, hanno effettuato controlli in piazzale Cimitero Maggiore, via Novara, piazzale Cantore e via Molino delle Armi.
A uno di questi autonegozi, oltre alla sanzione di mille euro per aver prolungato l’orario di chiusura, sono state comminate multe per due mila euro per mancato aggiornamento dell’autorizzazione sanitaria e mancata esposizione della licenza originale.
“I controlli mirati della Polizia Municipale " afferma De Corato - continueranno anche nei prossimi giorni. Perchè sia chiaro agli abusivi che continueremo a sanzionare chi non rispetta i regolamenti, vendendo bevande alcoliche dopo la mezzanotte. Fatto che crea disagio nei quartieri per l’assembramento di persone che causano risse e abbandonano grandi quantità di rifiuti”.
“Solo pochi giorni fa " ricorda De Corato -, per gli stessi motivi, i vigili hanno multato altri 7 autonegozi per undicimila euro. E nei primi otto mesi di quest’anno i vigili hanno inflitto sanzioni per 50mila euro a 51 venditori ambulanti, praticamente una ogni 5 giorni”.
Gli agenti della Polizia Municipale hanno inoltre effettuato controlli in piazza Trento, viale Isonzo, piazza Caduti del lavoro, piazzale Cadorna, viale Alemagna e via Ferraris. Nel corso degli interventi è stata sequestrata anche una modica quantità di droga a tre marocchini (uno dei quali con precedenti per furto e ricettazione) che sono stati segnalati alla Prefettura. Sono state inoltre contestate violazioni all’ordinanza antiprostituzione per 509 euro e violazioni al codice della strada per 270.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025