Milano, 10 ottobre 2008 - "Vorrei leggere notizie così ogni giorno. Per questo, lancio un appello a tutti gli anziani della città, affinché seguano l’esempio delle due vispe e scaltre signore, alle quali faccio i miei più vivi complimenti. In particolare alla signora Camilla, la quasi centenaria che si è dimostrata più furba del suo truffatore".
Così il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato commenta i casi di truffa sventati da due anziane milanesi.
"Due raggiri sventati in due giorni - commenta De Corato - sono un'ottima notizia per il Comune, la Polizia Municipale, la Procura della Repubblica e le Forze dell’Ordine. Che da mesi stanno conducendo una campagna di informazione, prevenzione e contrasto, nella speranza che diminuisca il numero dei truffati e aumenti quello dei raggiri falliti. Lo abbiamo sempre detto durante gli incontri nelle parrocchie milanesi e negli spot realizzati dal Comune. Sono gli anziani i primi a dover diffidare, tenere chiusa la porta di casa, non pagare sedicenti operatori del gas, agenti di polizia o, come in questi due casi, falsi conoscenti dei propri figli".
"Forse, a furia di ripeterlo, - conclude il vice Sindaco - il messaggio è giunto a destinazione. E questa è la risposta degli anziani milanesi".