Casalinghe disperate si prostituiscono a Roma

Soldà : " Persone pronte a brutalizzare se stesse per arrivare alla fine del mese"

167.7K visualizzazioni

Roma: Arrestati tre romani, un milanese e quattordici indagati, tra cui anche un ex poliziotto della questura di Roma, in relazione ad una indagine che ha portato alla scoperta di una organizzazione criminale che aveva come scopo lo sfruttamento della prostituzione.

l’organizzazione faceva capo ad una agenzia pubblicitaria che, tramite siti internet che si appoggiavano su server stranieri, garantiva visibilità alle prostitute, transessuali e gigolò che in cambio di una somma mensile intorno ai mille euro, vedevano realizzata e pubblicizzata la propria pagina web.

Tra chi si prostituiva anche insospettabili casalinghe e studentesse che usavano questo sistema per arrotondare.
"La cosa terribile - dice Roberto Soldà , segretario romano dell’ Italia dei Valori - è che ci sia gente comune che brutalizza il proprio corpo per motivi economici".

Continua il segretario: "I delinquenti che sfruttano i problemi degli altri ci sono sempre stati, ma dobbiamo porre l’attenzione sulla congiuntura economica e sociale che spesso porta le persone a mercificare il proprio corpo o a fare di peggio solo per arrivare alla fine del mese".

Aggiunge Soldà : "Probabilmente ci renderemo spettatori di altri fenomeni anche peggiori se non ci sarà un impegno politico per combattere per la tranquillità economica e sociale delle persone. Bisogna lavorare su questo fronte."