Lite tra extracomunitari in piazza Duomo, denunciato ecuadoregno ubriaco

172.2K visualizzazioni

Milano: “Gli agenti della Polizia Municipale, in due operazioni distinte, hanno denunciato un ecuadoregno ubriaco, coinvolto in una lite con un altro extracomunitario in piazza Duomo e hanno arrestato un ambulante abusivo al ’mercato delle pulci’ di via Impastato perché clandestino e destinatario di un provvedimento di espulsione”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

LITE TRA IMMIGRATI. Quattro agenti del comando di Zona 1 sono intervenuti ieri sera verso le 23 dopo che una cittadina aveva segnalato una lite scoppiata tra due extracomunitari in piazza Duomo, all’angolo con via Mazzini. I vigili hanno trovato un ecuadoregno regolare di 20 anni in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche. L’uomo, che lamentava di essere stato derubato del proprio cellulare da un connazionale, imprecava e gesticolava minacciosamente contro i passanti. Al rifiuto di mostrare i documenti, gli agenti e una pattuglia del Radiomobile accorsa in aiuto, hanno condotto l’extracomunitario alla Centrale di piazza Beccaria per accertamenti. Qui lo straniero ha dato nuovamente in escandescenze, battendo ripetutamente il capo contro il muro. L’extracomunitario, che è stato denunciato per ubriachezza manifesta e danneggiamento di arredi, è stato accompagnato al Pronto Soccorso del Policlinico per essere sottoposto a cure e successivamente dimesso.

“Alcune comunità straniere - sottolinea De Corato " continuano a determinare problemi di sicurezza e di ordine pubblico. E l’alcol è una delle cause di comportamenti incivili, violenti e pericolosi. Di qui la sensatezza dei provvedimenti che sono stati assunti recentemente dall’Amministrazione comunale”.

ABUSIVISMO COMMERCIALE. Agenti del Nucleo Problemi del Territorio sono inoltre intervenuti ieri al ’mercatino delle Pulci’ di via Impastato, dove hanno arrestato un marocchino clandestino di 23 anni. L’extracomunitario, sorpreso a vendere merce con marchio contraffatto, soprattutto cinture con falso logo Armani, Gucci, Dolce&Gabbana, era infatti inottemperante a un mandato di espulsione emesso dalla Questura di Chieti il 5 ottobre 2007. L’uomo, che ha precedenti per violazione sulla legge relativa all’immigrazione, è stato anche denunciato per falsa identità .

“Proseguono incessantemente i controlli dei vigili a contrasto dell’abusivismo e della contraffazione " spiega De Corato ", fenomeni purtroppo ampiamente diffusi. Per questo il Comune ha predisposto un apposito piano di interventi, grazie anche al fondo di 300mila euro stanziato per ’Milano sicurà, con specifiche azioni ispettive, che riguarderanno anche mercati e fiere, tra cui la prossima degli oh bej oh bej”.