Milano: “La Polizia di Stato ha catturato i tre pericolosi cani pitbull dei punkabbestia che da mesi si aggiravano di notte senza guinzaglio in corso Magenta, via Ansperto e nelle immediate vicinanze del Civico Museo Archeologico, sbranando i gatti della colonia felina di via Brisa e aggredendo i residenti della zona. Una situazione rischiosa che avevo in prima persona segnalato a Forze dell’Ordine e Polizia Locale. E per questo mio personale interessamento ho ricevuto una lettera di ringraziamento da parte del Conservatore Responsabile delle Civiche Raccolte Archeologiche e Numismatiche che più volte aveva sollecitato un’azione risolutiva, dati i rischi connessi alla presenza degli animali nei pressi dell’area archeologica”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
“L’incuria e la strafottenza dei padroni " dichiara De Corato - ha trasformato questi cani, volutamente lasciati liberi di girare senza guinzaglio, in vere e proprie armi. Ringrazio per questo il Questore per aver adottato le misure necessarie. Non è la prima volta che certe razze, e la mancata attenzione dei loro padroni, siano al centro di episodi simili. Ricordo infatti che l’estate scorsa un giovane è stato aggredito da tre cani di grossa taglia, senza museruola nè guinzaglio, di proprietà di una frequentatrice di un centro sociale”.
“In questo caso - prosegue De Corato " sono stati violati precisi regolamenti: l’obbligatorietà per i proprietari di condurre sempre i propri cani, se di razza pericolosa come i pitbull, con guinzaglio e museruola, la dotazione di microchip e la stipula di una polizza di assicurazione per la responsabilità civile per danni a terzi”.
“Senza contare " conclude De Corato " i danni che i cani avrebbero potuto arrecare al cuore dell’area archeologica di Milano, situata proprio nei pressi di via Brisa, dove sono avvenute le aggressioni”.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera