Bitritto (BA) - l’anno nuovo per un topo di auto è cominciato all’insegna della sfortuna, perché quando ha deciso di portarsi via un'auto, è stato sorpreso e bloccato da un automobilista, che in realtà era un Carabiniere libero dal servizio. È accaduto a Bitritto, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 43enne del luogo con l’accusa di tentato furto aggravato.
Il militare, dopo aver terminato il proprio turno di servizio, è salito sulla propria auto e si è diretto verso casa quando ha notato l’uomo, una vecchia conoscenza visti i suoi trascorsi, intrattenersi con fare sospetto vicino un'Alfa 164. l’intuito del militare lo ha indotto ad accostarsi poco più avanti per osservarne i movimenti. Infatti, con un rapido gesto, l’uomo ha estratto dalla tasca del cappotto un oggetto metallico, con il quale ha mandato in frantumi il finestrino. Quindi, è salito velocemente sul mezzo, ma per sua sfortuna si è trovato di fianco il Carabiniere, che lo ha sorpreso proprio mentre con un grosso giravite tentava di avviare il motore.
Giunti nel frattempo anche i rinforzi, il 43enne è stato tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale del capoluogo. l’Alfa, invece, è stata poi restituita all’ignaro proprietario.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027