Milano: Infanzia - Potrebbe essere stata la scossa di terremoto che ha interessato la Lombardia a ridosso delle festività natalizie a causare il cedimento di un soffitto nella scuola dell’infanzia comunale di via Bergognone. Lo stabiliranno i tecnici che mercoledì effettueranno un nuovo sopralluogo alla struttura per verificarne l’agibilità .
Lo comunicano gli assessori Mariolina Moioli (Famiglia, Scuola e Politiche sociali) e Bruno Simini (Lavori pubblici e Infrastrutture).
La scoperta del danno è stata fatta questa mattina da personale comunale in servizio recatosi nella struttura per prepararla alla riapertura del prossimo 7 gennaio.
Per il momento i circa 125 bambini che frequentano le 5 sezioni di via Bergognone saranno ospitati nelle scuole adiacenti, presso le quali gli uffici dell’Assessorato alla Scuola hanno già disposto l’accoglienza. Nello specifico: le sezioni blu e gialla saranno ospitate in via Tortona mentre le sezioni azzurra, rossa e arancione troveranno accoglienza presso la scuola di via Savona.
La responsabile della scuola si è subito messa in contatto con i genitori, tramite i loro rappresentanti: tutti saranno avvisati per tempo in modo da agevolare le famiglie al rientro dalle vacanze.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025