TERREMOTO IN ABRUZZO - ABRUZZO HEARTQUAKE

PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO: "UNA VERA TRAGEDIA, ATTIVARE SUBITO PER UNA GARA DI SOLIDARIETA' A FAVORE DELLE FAMIGLIE COLPITE DAL SISMA"

Abruzzo: Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia sta seguendo con attenzione gli eventi che si susseguono dopo il grave terremoto che ha colpito l’Abruzzo ed in modo particolare l’Aquila e ha dichiarato: "In questi momenti il pensiero va alle famiglie delle vittime di questa tragedia.

Quanto accaduto è terribile e le proporzioni del sisma sembrano aggravarsi di ora in ora.

Mi preoccupano molto le conseguenze delle tante abitazioni che hanno subito gravi danni e che sono inagibili. Sono certo che il Governo saprà dare risposte immediate a sostegno di queste famiglie, tuttavia invito tutti gli italiani a dimostrare ancora una volta la loro solidarietà lanciando una raccolta di fondi per la ricostruzione delle abitazioni distrutte.

Anche Casa Savoia ha attivato i Delegati dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro affinchè si lanci una campagna di raccolta presso tutti i membri degli Ordini Dinastici. Sono vicino a tutti gli abitanti dell’Abruzzo e dell’Aquila, zone che conosco bene perché tra le prime che ho visitato al mio rientro in Italia essendo particolarmente legate a Casa Savoia. Mi stringo a loro con profondo affetto."