Sicurezza: Ladri rubano caldaie in appartamenti comunali

Gli alloggi erano destinati agli inquilini di via Feltrinelli. Un danno da 30mila euro

171.5K visualizzazioni

Milano: “Nella notte sono state rubate da ignoti 12 caldaie del valore di 30 mila euro in appartamenti di uno stabile comunale in fase di ultimazione al civico 8 di via Nenni. Sul posto sono intervenuti agenti del Comando di Zona 2 che hanno effettuato i rilievi del caso. Alcuni dei 24 alloggi di edilizia residenziale pubblica dovevano essere consegnati entro fine luglio agli inquilini di via Feltrinelli 16, il cui stabile sarà bonificato dall’amianto”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

Secondo la ricostruzione della Polizia Locale, ignoti hanno forzato il cancello entrando probabilmente con un camion o un grosso furgone. Una volta introdotti nello stabile hanno scassinato le serrature di 4 locali fino a trovare quello che custodiva il mazzo di chiavi che consente l’accesso agli altri appartamenti già dotati, tra l’altro, di porte blindate. A quel punto sono entrati nei locali e hanno prelevato le 12 caldaie.

“La dinamica - spiega De Corato - fa pensare a un furto su commissione. Ad aver subito il danno è l’impresa che sta ultimando i lavori e che dovrà consegnare al Comune gli alloggi integri e con tutte le finiture. Spiace che a subire il disagio siano alcuni inquilini di via Feltrinelli 16 interessati al piano di trasferimento per le operazioni di bonifica dall’amianto e dalla riqualificazione dell’area”.