Tragico incidente Ferroviario : Lutto nazionale e cerimonia alle ore 11

Ultimo saluto alle Vittime del disastro Ferroviario di Viareggio, oggi alle ore 11

Viareggio: fra poco meno di un'ora verrà dato l’ultimo saluto alle vittime del disastro Ferroviario di Viareggio. Presenti tutte le più alte cariche di Stato.

La cerimonia solenne verrà celebrata dall’Arcivescovo di Lucca Italo Cappellani. Ci sarà il presidente Napolitano e oltre 700 sono gli accrediti per le autorità, e tutte quelle persone che da molte ore hanno attraversato la camera ardente allestita al palazzetto dello sport.

15 delle 22 vittime della sciagura sono state portate allo stadio dove sarà celebrata la cerimonia. Le altre 7 riposano già in patria. Saranno presenti alcuni familiari dei nord Africani. Per questa ragione è prevista una preghiera dall’imam di Capezzano.

«Fa male passare d'avanti a quel posto, ogni mattina, e per ben due volte al giorno, ma ci sono costretto, in quanto vado a lavorare e arrivo da Versiglia». Sono le parole di un camionista che passando vicino al luogo della tragedia, viene toccato al cuore.

Questa tragedia ha diviso in due l’Italia, oggi Lutto nazionale, alle ore 11 la cerimonia, e Sciopero di 4 ore per protesta ai non adeguati sistemi di sicurezza che causano tragedie come quella di Viareggio e contro la mancanza di controlli nell’ambito della sicurezza dei lavoratori e degli utenti.

Lo sciopero è nei trasporti pubblici e nelle ferrovie STOP di quattro ore dalle 10 alle 14 per le ferrovie e nei trasporti locali. 1 ora di astensione dal Lavoro dalle 10 alle 11 nel trasporto aereo , e 1 ora anche in quello marittimo all’inizio di ogni partenza.

Una immensa tragedia che ha toccato tutti i cuori degli Italiani un Appello a coloro che hanno deciso di passare le Vacanze a Viareggio , «non disdire la tua vacanza» in quanto Viareggio vive molto sul turismo, e sarebbe una tragedia nella tragedia, se si dovesse iniziare a disertare le proprie vacanze di Viareggio.

Trovati alcuni piccoli resti umani e potrebbero essere dell’ultimo disperso, sarà un esame del DNA che verrà eseguito nelle prossime ore a confermare se sono dell’uomo disperso da giorni la 23Esima vittima.

Silvia Carrassi