Barletta (BA): Le droghe distruggono le famiglie, persone anziane ne pagano il prezzo. è una piaga sociale da contenere e risolvere, per ridurre le Vittime dalla dipendenza da droga e i danni devastanti che si riversano sulle famiglie costretti alla violenza dei propri cari.
Sarebbe opportuno , capire cosa abbia portato il ragazzo a tale degrado, e si dovrebbe agire con maggiore decisione verso coloro che portano le persone alla dipendenza da droghe.
( Carabinieri ) - La situazione era ormai diventata insostenibile per una coppia di coniugi anziani barlettani di 61 e 62 anni, da quando il loro figlio 21enne, circa 3 mesi fa, era entrato nel tunnel della droga.
Da quel momento, hanno raccontato tra le lacrime i due genitori, ogni sera il ragazzo avanzava richieste di 25-30 euro, a volte anche di più, per acquistare la dose quotidiana di cocaina, e, di fronte al loro rifiuto, non esitava a distruggere suppellettili della casa e ad aggredirli. Questa notte la richiesta di intervento giunta sul "112": il giovane, di fronte alla reticenza dei genitori di consegnargli i soldi, li ha minacciati. Una "gazzella" del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Barletta è intervenuta prontamente proprio mentre il tossicodipendente si stava avventando sul padre. Non è stato facile riportarlo alla ragione, ma alla fine è stato immobilizzato ed associato presso la casa circondariale di Trani.
Il 21enne dovrà rispondere di "tentata estorsione" e "percosse".
Ultimi Articoli
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria