
COMUNICATO STAMPA Il principe brasiliano presenta Proposta di Legge per consentire alle donne il diritto di portare un’arma da fuoco per difesa personale.
View 10.5K
words 286 read in 1 minute, 25 Seconds
BRAZIL2021003
PARTITO DELLA
Alternativa Monarchica
alternativamonarchica@gmail.com
Commissario P.d.A.M. per il Brasile
COMUNICATO STAMPA
Oggetto: Il principe brasiliano presenta Proposta di Legge per consentire alle donne il diritto di portare un’arma da fuoco per difesa personale.
11/02/2021
Il Partito della Alternativa Monarchica – PdAM Brasile, comunica che, Sua Altezza Reale il Principe Luigi Philippe d’Orléans e Braganza, nell'esercizio della carica di Deputato Federale per la Provincia di San Paolo, ha presentato una Proposta di Legge (PL 234/2020), di sua iniziativa, mirata a consentire, oltre al diritto al possesso d’arma da fuoco, che è limitato all'interno dell'abitazione, come già consentito a tutti i cittadini, ad avere anche il diritto di portarla, cioè di transito sul territorio nazionale, questo garantirà soprattutto alle donne di potersi difendere dalle aggressioni. Infatti nel suo discorso, il Principe ha presentato i dati del Foro di Pubblica Sicurezza Brasiliano che riporta che nel solo 2018 ben 1.206 omicidi e 66.041 casi di violenza sessuale, sono stati commessi nei confronti di donne, pari a 180 stupri al giorno. Di fronte a queste informazioni preoccupanti, prosegue il Principe, la legislazione deve permettere alle donne di avere a disposizione l'effettiva possibilità di difendersi, garantendo loro i propri diritti individuali e il legittimo diritto all'autodifesa. La PL è stata presentata alla Camera dei Deputati l'11 febbraio 2020, ed è ora in attesa della nomina dei relatori della Commissione per la Difesa dei Diritti delle Donne, la Commissione per la Sicurezza Pubblica e la Commissione di Costituzione e Giustizia e della Cittadinanza.
Eduardo Tozzini
Commissario P.d.A.M. per il Brasile