16 Ottobre 2010 - appuntamento a Roma, palazzo di Venezia, per la sesta edizione del gran ballo Viennese

Mercoledì
23:08:54
Ottobre
13 2010

16 Ottobre 2010 - appuntamento a Roma, palazzo di Venezia, per la sesta edizione del gran ballo Viennese

la prima sede Italiana dell’Ambasciata d’Austria ospita la magica atmosfera dei balli Viennesi

View 163.1K

word 626 read time 3 minutes, 7 Seconds

Con una serata benefica a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e dopo circa duecento anni, Palazzo Venezia ospiterà nei suoi stupendi saloni una manifestazione di sogno: il Gran Ballo Viennese.
Molto più che un evento: un sogno d’altri tempi che i giovani d’oggi debbono ricordare per capire un’epoca romantica che evoca famiglie reali, dame di corte, cavalieri impomatati, vertiginosi valzer di Strauss, padre e figlio, e che non può che ricondurre alla indimenticabile principessa Sissy.

L’Ambasciatore d’Austria presso lo Stato Italiano, S.E. Christian Berlakovits ha presentato l’evento nel corso di una affollata conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Direttore Generale della Valorizzazione del patrimonio Culturale Mario Resca ed il Direttore delle Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza Dott. Maurizio Masciopinto; la Dott.ssa Elvia Venosa, vera anima che gestisce il prestigioso evento e che cura quest’anno anche la direzione artistica, ha illustrato nei dettagli la serata che, per le coreografie del Maestro Fabio Mollica, vedrà impegnate 28 ragazze, tutte vestite con un meraviglioso abito bianco creato per l?occasione da Camillo Bona, al braccio di altrettanti cavalieri provenienti dalle file delle famose “ Fiamme Oro “ del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato.

Le ragazze, di età compresa tra i 16 ed i 23 anni, prima di intraprendere le emozionanti fatiche della serata del 16 ottobre, stanno svolgendo corsi di trucco, bon ton e portamento sotto la direzione di maestri prestigiosi del calibro di Pablo, Art Director di Gil Cagnè e che hanno lo scopo di rendere più affascinante la serata, imprimendo alla manifestazione il meraviglioso aspetto della festa di corte, con tutto il contorno di musiche, valletti, cavalieri.

Il pubblico che avrà la fortuna di poter assistere alla serata benefica, assisterà anche ad uno spettacolo a latere: una splendida performance di Sabrina Brazzo, prima ballerina del Teatro “ Alla Scala “ di Milano e di Andrè de La Roche, forse il più spettacolare ballerino jazz del mondo, che si esibiranno quali stars della prestigiosa serata; la giuria che ha il compito di designare la miglior coppia sarà formata da notissimi personaggi del mondo dello spettacolo e della stampa.

Le musiche, i più noti valzer viennesi, saranno eseguite dall’orchestra diretta dal Maestro Andrea Toschi.

Tutta la serata vedrà concretizzarsi il sogno delle giovani esordienti in società che, sotto lo sguardo attento di alte autorità austriache ed italiane e di un nutrito stuolo di personaggi-ospiti legati al mondo dello spettacolo, dell’arte,della cultura contribuiranno al raggiungimento del vero fine della manifestazione: quello di sostenere la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica promossa e sostenuta da uno dei fondatori ed attuale suo vice presidente, il dott. Matteo Marzotto già presidente della prestigiosa casa di moda Valentino e presidente dell’Enit; a tale Fondazione sarà devoluto l’intero ricavato della serata al fine di realizzare un importante progetto, nel quale sono attualmente impegnati ben14 ricercatori, e che ha lo scopo di migliorare le condizioni di vita dei malati di quella che, come malattia genetica, mortale nella grande maggioranza dei casi, si presenta in Italia nella percentuale di 1 ogni 2700 nati vivi.

In concreto, una bella serata, si, ma con lo sfondo di una tristezza che tanto le autorità italiane che il rappresentante della vicina Repubblica d’Austria, intendono superare attraverso il loro personale impegno e con l’aiuto di quanti assisteranno alla prestigiosa manifestazione che ha anche lo scopo di promuovere lo sport del ballo quale forma di socializzazione e di benessere psico-fisico.

Per acquisto biglietti:
www.helloticket.it
Numero verde 800907080 oppure 06/48078400

Source by Rockitalia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / 16 Ottob...Viennese
from: ladysilvia
by: H2Roma
07 nov 2010
H2Roma 2010
from: ladysilvia
by: carabinieri