La Polizia di Stato di Crotone, con l’ausilio delle Squadre Mobili di Cuneo e Verona, dei Reparti Prevenzione Crimine Calabria e del Reparto Volo di Reggio Calabria, nell’ambito di una vasta operazione antimafia denominata “HYDRA“, ha dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto, nei confronti di dodicisoggetti, tutti pregiudicati, appartenenti alla consorteria mafiosa dei VRENNA - CIAMPA’- BONAVENTURA, egemone sul territorio del capoluogo.
Gli indagati dovranno rispondere, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, armi, estorsione, atti intimidatori e danneggiamenti nei confronti di imprenditori e familiari di collaboratori di giustizia, nonché traffico di stupefacenti. L’operazione ha consentito di disarticolare il potente cartello criminale VRENNA - CIAMPA’- BONAVENTURA, egemone nella città di Crotone, con l’arresto delle nuove leve della cosca che gestivano tutte le attività illecite poste in essere nella città, stante la detenzione dei capi società.
Dalle indagini è emerso che le famiglie storiche di Crotone dei VRENNA- CIAMPA’-BONAVENTURA, dopo i numerosi arresti subiti con le operazioni “Eracles“ e “Perseus“, hanno deciso di costituire un nuovo gruppo criminale, costituito dagli uomini più fidati e fedeli.
La predetta consorteria era dedita ad un fiorente traffico di ingenti quantitativi di stupefacente del tipo cocaina, che reperiva attraverso canali preferenziali nella provincia di Reggio Calabria.
Nel corso della medesima attività investigativa sono stati sequestrati diversi chilogrammi di sostanze stupefacenti, del tipo cocaina e sono state individuate le rotte del traffico di sostanze stupefacenti tra Crotone, Bologna e Reggio Calabria.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità