ASCOLI PICENO " La Toyota propone su mercato nazionale la seconda Serie del suo cavallo di battaglia: la Yaris. La nuova piccola geniale auto giapponese è proposta con 2 motori a benzina (1000 3 cilindri da 69 cv e un 1300 da 87 cv) e un diesel 1400 D4D common rail da 66 cv, nei classici allestimenti Toyota: base e Sol.
La nuova Yaris e la vecchia hanno poco in comune: infatti sono diverse sia per quanto riguarda la carrozzeria esterna che per quanto riguarda gli interni. Per quanto riguarda il corpo vettura esterno, la nuova Yaris è piu’ lunga di 17 cm rispetto alla precedente versione, con una forma rimasta pressochè identica, in linea con la formula: auto che vince non si cambia, si aggiorna.
Accomodandosi invece dentro l’abitacolo dell’utilitaria Toyota, si denota un maggior spazio a bordo, grazie proprio a quei 17 cm in piu’ che la Yaris seconda serie ha acquistato. Oltre a questo aumento dell’abitabilità interna, da denotare è la futuristica consolle alluminio " verde che ora l’utilitaria del sol levante propone abbinata a una nuova chiave elettronica con pulsante start " stop e al un nuovo quadro strumenti digitale leggermente più largo del precedente. Eccoci al test drive del veicolo made in Japan: l’auto provata era la Toyota Yaris 1000 Sol dal prezzo di 14930 ".
La vettura giapponese è qualitativamente migliorata rispetto alla sua progenitrice, gia ben fatta e ben organizzata, e non solo: è più comoda grazie al passo allungato e più brillante con il nuovo propulsore benzina a 3 cilindri, un po’ rumoroso ai bassi regimi, ma dai consumi ridottissimi, 20 Km con un litro di verde.
Tutte queste doti fanno della Yaris il nuovo piccolo grande genio dell’automobilismo italiano: economa, comoda e brillante. Infine i prezzi provvisori: i benzina partono da 11000 " della 1000 base ai 13250 " della 1300 MMT Sol; i diesel partono dai 13000 " della 1400 D4D Base ai 14450 " della 1400 MMT D4D Sol.
BRUNO ALLEVI
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology