CITTA' DEL VATICANO (VIS). Il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha inviato, a nome del Santo Padre, un Messaggio ai partecipanti all’Incontro di preghiera in occasione dell’apertura della LXIII sessione dell’Assemblea Generale dell’O.N.U.
Il Santo Padre “si unisce ai membri della comunità diplomatica” - si legge nel Messaggio - “e agli officiali delle Nazioni Unite presenti, nell’implorare da Dio Onnipotente la guida e la fortezza necessarie per portare a compimento gli urgenti compiti che attendono le Nazioni Unite nei prossimi mesi, fra i quali la realizzazione degli obiettivi di sviluppo del millennio, il programma NEPAD (Nuovo Sviluppo dell’Africa) ed altre iniziative volte a garantire che tutta la famiglia umana condivida i vantaggi della globalizzazione”.
“Ricordando con gratitudine la Visita all’Assemblea Generale dell’O.N.U., nell’aprile scorso, in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, il Santo Padre rinnova l’appello ai responsabili internazionali affinchè si riapproprino della elevata visione morale e dei principi trascendenti di giustizia incarnati nei documenti fondativi delle Nazioni Unite”.
“Con questi sentimenti, il Santo Padre invoca su tutti i presenti l’abbondanza delle benedizioni divine, confidando che questi momenti di riflessione e di preghiera li riconfermeranno nel loro impegno di promuovere la dignità di ogni persona umana e di edificare un mondo di sempre maggiore solidarietà , libertà e pace”. MESS/.../ASSEMBLEA O.N.U.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1