Milano: “Ringrazio il Questore e la Polizia di Stato per l’ennesimo intervento in un altro fortino della droga. Ancora una volta registriamo che i responsabili dello spaccio sono tutti clandestini. Fatto che dimostra che i flussi non accennano a diminuire se non si interviene con un provvedimento normativo ovvero introducendo il reato di clandestinità ”.
Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato dopo che la Polizia ha arrestato in un appartamento di via Monterotondo, in zona Niguarda, cinque clandestini accusati di spaccio di cocaina e marijuana.
“Milano - spiega De Corato - è ormai da tempo una piazza privilegiata per lo spaccio e il consumo di droga, e non solo di cocaina. Basti pensare che alcune settimane fa la Polizia Locale ha arrestato due pusher albanesi che, provenendo dall’Olanda, avevano messo piede a Milano da meno di 24 ore. Segno che la rete degli spacciatori è organizzata a livello internazionale ed è a più livelli”.
“Il Comune " conclude De Corato -, attraverso un’ordinanza firmata dal sindaco Moratti, ha cercato di lanciare un messaggio soprattutto ai giovani, cercando disincentivare il consumo personale. Ma è evidente che Milano, essendo ormai il crocevia internazionale dei traffici, è invasa da enormi quantitativi di droga. E la grande offerta non può che sostenere la domanda. Ecco perché occorre tagliare a monte i rifornimenti con operazioni di intelligence. Un ulteriore provvedimento legislativo contro i clandestini, come prevede il disegno di legge sulla sicurezza, darebbe un colpo ai primi attori dello spaccio che sono gli extracomunitari presenti irregolarmente sul territorio”.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità