TANDBERG e Cisco Systems insieme per il primo progetto di soluzioni, basate su architettura IP, che rendono la video comunicazione semplice quanto una normale telefonata

Giovedì
00:12:15
Febbraio
19 2004

TANDBERG e Cisco Systems insieme per il primo progetto di soluzioni, basate su architettura IP, che rendono la video comunicazione semplice quanto una normale telefonata

View 165.8K

word 963 read time 4 minutes, 48 Seconds

NEW YORK e OSLO, Norvegia, 18 febbraio 2004 / PRNewswire / Grazie a sforzi congiunti rivolti verso lo sviluppo di reti unificate, arrivano sul mercato i primi prodotti per la video comunicazione che consentono alle aziende di collaborare in modo più efficiente, di ridurre i costi e di semplificare la gestione delle reti

Affermandosi come azienda leader nel mercato della videotelefonia, la TANDBERG (R) (OSLO: TAA.OL), una delle principali società a livello mondiale nel settore delle video comunicazioni, ha reso noto oggi che, in seguito a un progetto strategico della durata di due anni, condotto insieme alla Cisco Systems, Inc., e a concessioni di licenze incrociate fra le due aziende, ha sviluppato una soluzione, già disponibile, che si integra perfettamente con la soluzione di videotelefonia recentemente annunciata da Cisco Systems. Queste soluzioni consentono di effettuare video-chiamate di alta qualità , adatte all’ utenza business, con la semplicità di una normale telefonata e sono già pronte per la consegna.

TANDBERG e Cisco sono le prime aziende ad immettere sul mercato soluzioni IP che presentano tutti i vantaggi della gestione IP delle chiamate quali la messa in attesa, il trasferimento e altri servizi di consultazione telefonica, con l’ aumento di produttività consentito dalla videotelefonia.

Unendo il sistema video della TANDBERG e la tecnologia per le comunicazioni IP della Cisco IP, tutti i membri di un' organizzazione possono incrementare l’ efficacia delle proprie conversazioni con collaboratori, clienti e partner, attraverso un sistema di videotelefonia alla portata delle aziende e facile da gestire. In questo modo le aziende potranno incrementare l’ efficienza delle infrastrutture IP esistenti, ridurre i costi e semplificare la gestione delle reti.

La TANDBERG sta già consegnando le versioni dei primi due prodotti del proprio portfolio che si integrano con il software IP PBX della Cisco e con Cisco CallManager versione 4.0:

TANDBERG 1000, un' unità compatta tipo 'self-contained' per video comunicazioni di qualità business, adatta ad un singolo ufficio o ad una sala riunioni di dimensioni ridotte

- TANDBERG 550, un unità di tipo 'set-top' che consente di effettuare video comunicazioni di qualità business, utilizzando un monitor esterno, ed è adatta ad un singolo ufficio o ad una sala riunioni di dimensioni ridotte

Entrambi questi prodotti sono compatibili con i sistemi video H.323. Entro la fine del 2004, tutti i sistemi TANDBERG supporteranno la video telefonia e saranno compatibili con l’ H.323.

"Noi e la TANDBERG abbiamo unito gli sforzi per presentare sul mercato questa soluzione apripista di comunicazioni video IP," afferma Marthin De Beer, Vice presidente e direttore generale del settore comunicazioni IP per il business della Cisco. "l’ integrazione dei sistemi video nel nostro portfolio di comunicazioni IP mostra qual è la vera potenza dell’ architettura IP, mettendo sistemi di comunicazione multi-mediale a disposizione dell’ intera azienda di ogni cliente. Il mercato è pronto per video comunicazioni di qualità business disponibili dal desktop e la TANDBERG fornisce insieme a Cisco Systems una soluzione completa."

"l’ appoggio di un leader mondiale come la Cisco convalida la nostra visione della video-comunicazione," sostiene Andrew Miller, vice presidente e CEO della TANDBERG. "Questa relazione rappresenta un' evoluzione importante della nostra strategia nel settore della video comunicazione, consentendoci di fornire congiuntamente una soluzione di qualità superiore." Il sig. Miller ha poi aggiunto che questi due prodotti sono solo il primo passo nel programma a lungo termine che vedrà le due aziende impegnate insieme in altri progetti di sviluppo.

I nuovi sistemi video della TANDBERG sono compatibili con qualsiasi collegamento IP supportato dal software Cisco CallManager 4.0. Le videochiamate si effettuano come delle normali telefonate, il che permette di avere caratteristiche di telefonia più personali e semplici da usare, oltre a strumenti familiari quali:

- trasferimento delle video-chiamate da e verso altre unità video e sistemi multi-utente
- trasferimento delle chiamate su altri numeri se quello chiamato è occupato o non risponde
- mettere le video chiamate in attesa
- video conferenze fra diversi utenti utilizzando un solo pulsante
- accesso totale agli elenchi di consultazione
"La telefonia IP sta diventando la tecnologia più diffusa in tutte le società commerciali del mondo e l’ annuncio di oggi dimostra chiaramente che è finalmente disponibile un sistema di videotelefonia semplice da utilizzare che avrà presto il sopravvento sulle altre tecnologie," sostiene Gerry Kaufhold, capo analista, In-Stat/MDR. "Si tratta di una partnership strategica e naturale che mette l? esperienza della TANDBERG nel settore delle video comunicazioni a disposizione del mercato mondiale della Cisco per il settore della telefonia IP."

Informazioni su TANDBERG
La TANDBERG, uno dei principali fornitori a livello mondiale di sistemi e servizi video, aiuta le aziende e le organizzazioni a colmare il vuoto attualmente esistente nel settore della video comunicazione. La nostra profonda conoscenza del settore e il nostro metodo di consulenza aiuta i clienti della TANDBERG a creare nuove opportunità per le proprie aziende. La TANDBERG è impegnata a sviluppare l? utilizzo di strumenti per la video comunicazione, attraverso soluzioni centrate sugli standard. l’ azienda ha due sedi principali, una a New York e una in Norvegia, con sistemi installati presso clienti di oltre 90 nazioni in tutto il mondo. La TANDBERG è quotata presso la borsa di Oslo (Oslo Stock Exchange) con il codice TAA.OL. . Per ulteriori informazioni, consultare il Sito Web all?indirizzo: www.tandberg.net.

TANDBERG è un marchio registrato negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

Sito web: http://www.tandberg.net

Fonte: TANDBERG
per maggiori informazioni: Jean Rosauer, tel. +1-312-961-4565, o e-mail e-mail:jean.rosauer@tandbergusa.com , oppure Gillian Dalslaaen, tel. +47-67-125-125, o e-mail: gillian.dalslaaen@tandberg.net , entrambi per TANDBERG; o anche Lisa Wilkins della Ketchum per TANDBERG, tel. +1-312-228-6821, o e-mail lisa.wilkins@ketchum.com

Source by TANDBERG


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / TANDBERG...elefonata